Scrivici   |   
Lingua   |      

Benvenuti in Elenia

ELENIA S.r.l. opera dal 1971 nel settore dell'installazione di impianti elettrici e di automazione industriale in campi quali GENERAZIONE ENERGIA - IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE E RIFIUTI - INFRASTRUTTURE PORTUALI - TERZIARIO e nel settore degli impianti scenotecnici in TEATRI E LUOGHI DI SPETTACOLO IN GENERE dal1978.

 

Nel 1973 ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori per le categorie relative alla propria attività.

 

Il 14.01.1997 ha conseguito lo standard internazionale ISO 9001 che riconosce la capacità di un’azienda di fornire prodotti e servizi di qualità costante.

 

Il 10.02.2002 ha conseguito l’Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (SOA) per le categorie relative alla propria attività e successivamente la qualificazione ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica - ora indispensabile per il proseguimento di rapporti con il succitato Committente.

 

Ora la società dispone di una Unità di Specialisti che oltre a soddisfare le esigenze interne relative alle ns. attività sopra descritte, è a disposizione di Professionisti, Enti ed Altri per ideazioni, consigli, consulenze relativamente a:

- Progettazione impianti tecnologici generali

- Progettazione impianti tecnologici generali teatrali

- Progettazione impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili

- Progettazione impianti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro

- Progettazione edilizia civile ed industriale

 

Ultimamente la società, a fronte di esperienze passate e recenti quali Impianti di digestione anaerobica, Impianti di depurazione, ecc, ha allestito una Unità Attiva nel settore del Trattamento Rifiuti, a disposizione di Aziende Private e non solo, in grado di fornire al possibile Committente le seguenti opportunità:

- Collaborazione, sviluppo, progettazione di dettaglio dell’impiantistica elettrica e di automazione conformata e tarata in concordia con i Tecnici Committenti all’impianto di processo generale  del Trattamento Rifiuti in questione.

- Realizzazione dell’impianto elettrico ed impianti connessi direttamente e/o gestendo con ns. tecnici specializzati ( Capo e Vice Capo Cantiere) Imprese Locali e/o Terze a cui demandare successivamente, previe nostre istruzioni, la manutenzione degli impianti.

- Controllo remoto c/o di pronto intervento remoto dell’impianto realizzato, dialogando con i tecnici dell’Azienda Committente a garantire, seppure da lontano e con l’intervento, nel caso della ns. società o della Impresa Manutentrice, il ripristino ed il funzionamento dell’impianto originato.

 

Al momento, insieme ad importanti partners quali ENEA, CNR, LADURNER, COMPUTER SOLUTIONS ed altri, partecipa al progetto INDUSTRIA 2015 che prevede la produzione di energia rinnovabile con il minimo impatto ambientale da un mix di biomasse e rifiuti speciali non pericolosi attraverso processi innovativi.

 

Nel settore Lavori Marittimi ha realizzato in project financing un Sentiero Luminoso a Venezia, canale Malamocco-Marghera di accesso al Porto Commerciale, e un sistema di rivelatori di visibilità in laguna di Venezia la cui gestione e manutenzione è confluita in una concessione venticinquennale da parte dell’AUTORITA’ PORTUALE DI VENEZIA.

 

Nel settore Impianti Elettrici Generali ha realizzato, in ambito CVN – Progetto MO.SE importanti impianti alle Bocche di accesso alla Laguna di Venezia.

Certificazioni

Elenia S.r.l. via Quintino Sella, 32/E 35129
Padova P.IVA: 00251390282 Tel.:049 8075612 Fax.:049 773350
elenia@elenia.net